L'affascinante e variabile paese, con mille presentazioni da 1001 notte, offre una molteplicità di paesaggi su tre zone climatiche sovrapposte. Dal deserto di sabbia a montagne rocciose, altopiani e boschi, pianure piene di pascoli, morbide valli collinari e ruvide coste atlantiche, compongono la scelta.
Dal 1990 ho intrapreso qui oltre 70 viaggi e delineato alcune aree di volo. Sotto le mie dettagliate Info su come volare in Marocco nel libro "Le più belle aree di volo intorno al Mar Mediterraneo" offro tour professionali con guida, in bellissimi luoghi sia per una sia per due settimane, sia con date prefissate, sia con date flessibili e per 2-3 persone. Contattatemi!
Possibilità di prolungamento a 14 giorni!
I nostri viaggi iniziano a fine settembre e finiscono di solito a maggio. Vorrei evitare due mesi, cioè da metà ottobre a fine novembre e gennaio, in quanto il tempo è particolarmente incerto. Al contrario di quanto si pensi in generale, il Marocco è un paese sicuro con un approvvigionamento di medicine utili, alloggi piuttosto puliti, internet e banche, ecc. In tutti i centri medi e grandi!
Un altro pregiudizio deriva dai paurosi, che prendono pochi voli durante l'anno: No, anche di questo non dovete avere paura in Marocco. Al contrario, i voli qui sono più sicuri rispetto alla Spagna, grazie alla posizione geografica del paese e alle grandi piste di atterraggio e di decollo. E se anche questo non vi aggrada, vi creeremo altro dalla ricca lista di attività!
Itinerario
1. giorno:
Arrivo ad Agadir o Marrakech. Verrete accolti all'aeroporto e portati al centro di volo Agergour. Pernottamento in casa di campo nel luogo di inizio del tour, in un paesaggio meraviglioso con vista sull'ampia valle e sul tramonto. Qui si cucina in modo tradizionale e ognuno deve dare una sbirciatina in cucina. Il nostro pernottamento è semplice e pulito, con camere raggruppate in un bel cortile. Arrivando puntuali, è possibile godere ancora di un volo e girare nei dintorni in fuori strada con il nostro autista.
2. giorno:
Dopo la colazione si inizia con un volo, e per chi soffre di sbalzi termici, puà iniziare con un volo a mezzogiorno. Dopo pranzo un ulteriore volo opzionale sulla zona. Tassourt è un bellissimo crinale da osservare, ma non c'è prezzo senza fatica. Qui dovete salire per 40 minuti. Programma serale: Cultura! Visiteremo Marrakech (1 ora di viaggio) con l'illuminata Djama al Fna (Piazza dei mangiatori di spade) e la Koutoubia, giro di shopping per la Medina e i souk, vivete l'affascinate mondo dei commercianti berberi, prima di tornare a casa.
3. giorno:
Oggi ci imbarchiamo verso un'altra zona di volo, dopo il volo di colazione. Abbiamo raccolto la grinta e partiremo per Msouda ( 1 ora e mezza di viaggio). La semplice zona di volo permette impennate e voli termici in direzione nord. Ritorno in prima serata.
4. giorno:
Ci divideremo da Wirt Aznag molto presto e ci dirigeremo verso l'altopiano nelle gole di Nfiss. La strada si presenta a curve lungo l'Atlante fino al passo di Tizi n'Test, un'impressionante zona di volo. Qui spacchetteremo solo il parapendio, aspettando condizioni sicure! Il tratto mozzafiato è carico di scorci paesaggistici. Poichè oggi è il nostro giorno più lungo, faremo anche una buona pausa, infatti è stancante stare a molto seduti! Attraverseremo solo la piana di Souss e saliremo per l'Alto Atlante. La nostra meta è la regione Tafraout, che raggiungeremo di sera. Il nostro alloggio è una Gasthaus marocchina, circondata da palme ai piedi di alte montagne del villaggio di Oumesnat nella valle di Ammel.
5. giorno:
Il nostro viaggio è un misto tra cultura e voli. La mattina visiteremo la maestosa piana delle "rocce blu" vicino a Tafraout - così chiamata per delle rocce dipinte di blu da un artista belga. La vasta piana è composta da innumerevoli blocchi di roccia in forme bizarre.
Per volare abbiamo ben tre zone di vole, in base al vento! In generale le zone di partenza sono adatte al pomeriggio. Quindi dopo la pausa pranzo, si partirà per la zona selezionata - di solito Idikel o Doussdirm!
La sera visiteremo la Maison Touareg, che viene raccomandata da capi internazionali quale casa della cultura e dell'arte berbera dei tappeti, dove si ha la possibilità di fare delle compere vantaggiose (senza obbligo). Impareremo a venir introdotti nella tradizione di questa popolazione e a chiacchierare difronte ad una tazza di tè alla menta peperita! Pernottamento a Oumesnat.
6. giorno:
Partenza in direzione costa. Attraverso una strada con curve raggiungeremo il passo di Col du Kerdous, dove, con condizioni favorevoli, voleremo e lasceremo l'Anti Atlante da Ovest. Passeremo la città di Tiznit e viaggeremo verso il mare. Ad Aglou raggiungeremo l'Atlantico e seguiremo la costa in direzione sud per Sidi Ifni. La zona costiera di volo intorno a Legzira e a Ifni fu costruita da me tra il 1991 e il 1995. Pernottamento all'hotel Legzira, non visibile dalla strada, ma dopo la costa rocciosa sulla spiaggia. C'è la possibilità di fare impennate nelle vicinanze di un'arco di roccia e sabbia. La nostra zona principale si trova a 3 km sulle montagne e offre 350 metri sulla costa di Thermik e Dinamik! Visiteremo Sidi Ifni, L'unica città "Art Deco" di tutta l'Africa. L'aeroporto abbandonato ricorda il tempo degli aviatori postali, dei quali faceva parte anche Antoine de Saint-Exupery!
7.giorno:
A seconda delle coincidenze dei voli, rimarremo ancora una notte a Sidi Ifni e faremo il trasferimento la mattina seguente direttamente all'aeroporto di Agadir o torneremo ad Agadir nel tardo pomeriggio, dove trascorreremo la nostra ultima notte al famoso hotel Aferni!
Godremo dell'ultimo giorno al mercato del pesce di Sidi Ifni e di un bel volo sul mare, prima di tornare a casa. Con pernottamento ad Agadir, c'è la possibilità di trascorrere una serata con danza del ventre.
Per il trasferimento all'aeroporto verrete presi l'ottavo giorno di mattina da Agadir o da Sidi Ifni!
Variante: Tour di 2 settimane
con un prolungamento verso Ouarzazate e la valle di Dades e le dune dell' Erg Chebbi. Fate attenzione che le impennate tra le dune sono rare e che il viaggio è molto lungo! Per possibilità programmi preferiti - siete pregati di contattarmi!
Cultura e paesaggio
Insieme al volo ho da offrirvi differenti programmi su richiesta - come guida privata per gruppi di 2 - 3 persone. Ne fanno parte tour in mountain bike e trekking per paesaggi meravigliosi (Atlante, Anti Atlante, Saghro), safari con cammello lungo il deserto con campi, tour con punti culturali e piste lontano dal turismo.
Prolungamento viaggio
Verlängerungen unserer Reisen
sind grundsätzlich möglich. Sofern Ihre Reise einen Flug beinhaltet aber nur
nach Rücksprache mit uns.
Sie können diese Reise mit anderen Reisen kombinieren oder einfach Hotels vor
oder nachher dazubuchen. Mietwagen und Transfers sind ebenfalls möglich.
Buchen Sie dazu diese Reise ein (dies ist dann noch keine Festbuchung) und
wählen Sie im nächsten Schritt ein weiteres Angebot aus.
Requisiti
Descrizione non disponibile
Servizi inclusi
. - ab 3 Personen pro Woche beinhalten Transfer von und zum Flughafen Agadir oder Marrakesch, Übernachtung in landestypischen Guesthouses mit Frühstück, Führung im Landrover mit Chauffeur ab 4 Personen und mit Kangoo / Berlingo bis 3 Personen.
- Für sonstige Mahlzeiten machen wir eine Tageskasse, aus der diese bezahlt werden.
- Wer nichts weiter ausgeben möchte (alkoholische Getränke, Souvenirs) ist mit zusätzlichen 100 Euro pro völlig versorgt!
.
Servizi non inclusi
. - Flug, dieser kann über uns gebucht werden
- Versicherung
.
|