Descrizione
Das Hotel befindet sich in der Region: Casablanca
All'inizio del viaggio scoprirete le città imperiali, dove passato e presente si mescolano dando un'impressione meravigliosa. A Rabat, la capitale del Paese, si erge la più grande moschea del 12. secolo del mondo islamico. Un'infinita opera ricorda la torre di Hassan. Accanto si trova il mausoleo di Mohame V. Attraverso boschi di sughero, fertili campi, uliveti e paesaggi collinari, proseguirà il viaggio in direzione Est.
Meknès mostra la più bella e famosa porta del Marocco, Bab el Mansour. Possente è la cinta muraria, che protegge la Medina. Nel verde paesaggio intorno a Meknès si trovano i resti della città romana di Volubilis e la città santa Moulay Idriss, sul monte Zerhoun, merita una visita.
Fez è la città più antica delle quattro città imperiali, con i suoi bellissimi palazzi, moschee, scuole coraniche. La meravigliosa moschea Karaouine era la prima università del mondo occidentale ed è ancor'oggi uno dei più importanti centri spirituali del nord Africa. Fes è considerata anche per l'Artigianato. Dopo tre giorni immersi nella Cultura ci rivolgeremo alle bellezze della Natura del Paese, le oasi dei sensi. Lascerete Fez, in direzione Medio Atlante.
Attraverso boschi di cedri e la località sportiva invernale, Ifrane, passerete per Azrou e per il passo di Col du Zad ad altura 2178 m, fino alla grande pianura di Midelt. Il passo Talrhem ad altura 1900 m è la porta del Sud, la valle delle Oasi del fiume Ziz. Via Errachidia raggiungerete il punto di partenza per il trekking su cammello.
Incontrerete Berberi e Nomadi durante il nostro viaggio nel deserto. A piedi o sul dorso del cammello ammirerete il paesaggio affascinante del deserto e delle dune. Il fascino del deserto è unico, continue emozioni, i giochi dei colori, la quiete, il cielo stellato, le piante, i fiori che sfidano la siccità del deserto. Il trekking finisce a Merzouga. Attraverso la valle di Dadès si arriva a Ouarzazate, passando per il passo Tizi n'Tichka, vino a Marrakech. Vi rimane un giorno intero per scoprire l'affascinante città orientale imperiale di Marrakech.
Giorni di Trekking:
6 1/2 giorni di trekking. Tempo giornaliero per passeggiate o cavalcate, tra 3 e 6 ore.
Cammello personale
Ogni partecipante ha il proprio cammello. Ugualmente se cavalcate o andate a piedi. Potete in ogni momento salire o scendere.
Itinerario
1. - 3. giorno: Fez (ca. 310 km)
Arrivo a Casablanca (arrivo possibile anche da Marrakesh, con supplemento). Partenza per Rabat. Visita di Rabat. Partenza per Volubilis e Moulay Idriss, attraverso paesaggi ricchi di vegetazione e collinari. Visita delle città. Partenza per Fez, attraverso un paesaggio molto bello. Il giorno seguente sarà all'insegna della scoperta di Fez, la città imperiale più antica. Pernottamento in hotel.
4. - 5. giorno: Fez - Meknès - trekking sul cammello (ca. 350 km)
Partenza per Meknès e visita della città. Un ricchissimo paesaggio, boschi bellissimi e molti villaggi compongono il quadro del nostro viaggio in direzione sud. Atteraversamento del Medio e Alto Atlante. Infine seguendo la strada di Oued Ziz arriverete a Errachidia. Subito dopo raggiungerete il punto di partenza del nostro trekking. I cammellieri saranno lì pronti ad aspettarvi. Pernottamento in tenda.
6. - 10. giorno: trekking sul cammello
Nelle alte dune del deserto del Marocco, l' Erg Chebbi. Pianure sassose, aridi letti di fiume con alberi di tamarindo, piccole oasi, dune di sabbia, catene montane con formazioni marcate, così come la piccola oasi Oued Ziz, compongono il quadro del vostro andare, al galoppo di un cammello sulle rosse dune di Merzouga. Passeggerete o cavalcherete tra le 3 e le 6 ore al giorno. Ogni partecipante avrà il proprio cammello. Potrete decidere se andare a piedi o sul cammello. I bagagli vengono portati da ulteriori cammelli. Pernottamento in tenda - o sotto il cielo stellato.
11. giorno: Merzouga
Vi divide ancora una piccola collinetta dal campo vicino a Merzouga. L'ultima tappa del trekking sarà parte nel deserto di sassi e parte tra le dune. Campo tra le dune. Avrete tempo di salire ancora una volta sulle dune per godervi il paesaggio desertico, l'unicità o il tramonto. Pernottamento in tenda.
12. - 13. giorno: Merzouga - Marrakech (ca. 510 km)
Lascerete il deserto salutando i cammellieri e inizierete il viaggio verso Marrakech. Durante il viaggio visiterete il Souk a Rissani e le gole di Todra. Pernottamento nella valle di Dadès. Il giorno seguente percorrerete la strada delle 1000 Kasbah verso Ouarzazate. Percorrerete poi molte curve verso il passo di Tizi n'Tichka, arrivo a Marrakech. Pernottamento in Hotel.
14. giorno: Marrakech
Giornata libera per visitare la città. Pernottamento in hotel.
15. giorno: Marrakech
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto. Partenza.
Con sovrapprezzo, possibilità di trasferimento a Casablanca.
Clima:
Il clima del deserto si differenzia molto tra il giorno e la notte. Gli sbarzi di temperatura di 25 gradi non sono rari. Di notte la temperatura può raggiungere lo 0 e scendere oltre. Da novembre a marzo le temperature si aggirano intorno ai 25 gradi.
Miglior periodo di viaggio:
Da metà ottobre fino ad Aprile
Servizi & Mappa
L´hotel offre, tra l'altro, le seguenti attrezzature e servizi:
Località
Mappa