Descrizione
Das Hotel befindet sich in der Region: Casablanca
Breve descrizione
Tour per il Marocco nelle 4 città imperiali, pensione completa inclusa
Rabat – Fès – Marrakech - Meknes
Ognuna delle città imperiali è stata capitale di una grande dinastia del Paese, in periodi storici diversi. I rispettivi Signori costruivano le loro città splendidamente e accuratamente, è per questo motivo che le città imperiali oggi sono le attrazioni più importanti del Marocco. Anche l' UNESCO ha scoperto queste antichità, riconoscendole patrimonio della cultura.
Venite a scoprire, oltre a queste città, anche Moulay Idriss e Volubilis, i cui resti sono originarie del periodo romano.
Questo viaggio inizia e finisce a Casablanca. Opzionalmente è possibile anche iniziare e finire il viaggio a Marrakech.
Gruppo con partecipanti internazionali.
Itinerario
giorno 1 Sabato: Casablanca (Arrivo)
Verrete accolti all'aeroporto di Casablanca e portati in hotel. Cena e pernottamento a Casablanca. Conoscenza con gli altri partecipanti.
giorno 2 Domenica: Casablanca – Rabat (90km)
Dopo la colazione partenza per la visita della città di Casablanca, intorno alle 09.30 h, la capitale economica del Marocco: passerete per il mercato centrale, il quartiere Habbous, per Anfa e vedrete la famosa moschea Hassan II. - la moschea sulla costa atlantica (solo da fuori)
Partenza dopo pranzo per Rabat, la capitale del Paese e la prima città imperiale di questo viaggio. Dopo l'arrivo, giro per Rabat: la Kasbah di Oudayas, il mausoleo di Mohamed V. e la torre di Hassan. Cena e pernottamento a Rabat.
giorno 3 Lunedì: Rabat – Meknes – Fès (220km)
Partenza per Meknes passando per Volubilis, l'antica fortezza di origine romana e per Moulay Idriss, un santuario sacro. Pranzo e partenza per Meknes, la 2. città imperiale di questo Tour.
Visita della città antica con la sua cinta muraria, lunga 40 km e la bella porta di Bab El Mansour.. Partenza successiva per Fès. Cena e pernottamento in hotel a Fès.
giorno 4 Martedì: Fès
Fès è la città più antica delle quattro città imperiali, venne costruita nell'8 sec. da Moulay Idriss. E' il centro religioso del Marocco. Visiterete la parte medievale con la moschea e l'Università, la fontana Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss e la moschea Karaouine (da fuori). Pranzo durante la visita.
Cena e pernottamento a Fès.
giorno 5 Mercoledì: Fès – Beni Mellal – Marrakech (485km)
Partenza dopo la colazione lungo i boschi di cendro del Medio Atlante e per i villaggi berberi di Immouzer Du Kandar, Azrou e Iffrane. Pranzo nella pittoresca città di Beni Mellal. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento a Marrakech.
giorno 6 Giovedì: Marrakech
Marrakech, detta anche "la Perla del Sud", è la quarta ed ultima città imperiale. Visita dei giardini Menara, delle tombe Saadiane, del Palazzo Bahia e della moschea Koutoubia (esternamente), pranzo in hotel. Nel pomeriggio giro di shopping per la famosa piazza Djemma El Fna di Marrakech con i suoi giocolieri, mangiatori di spade ed aritsti. Cena con spettacolo in tenda marocchina, con rappresentazione folcloristica di diverse regioni. Pernottamento a Marrakech.
giorno 7 Venerdì: Marrakech – Casablanca (250km)
La mattina è libera a vostra disposizione. Pranzo in un ristorante marocchino.
Ritorno infine a Casablanca. Cena e pernottamento in hotel a Casablanca.
giorno 8 Sabato: Casablanca (Partenza)
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.
Servizi & Mappa
L´hotel offre, tra l'altro, le seguenti attrezzature e servizi:
Località
Mappa