Un'esperienza unica, viaggio con il treno del deserto - l' Oriental Express del Deserto.
Una gita particolare, viaggio in autobus per le famose città imperiali del Marocco e giro nel deserto con treno speciale, l'Espresso del deserto, percorrendo paesaggi unici. Visiteremo la città imperiale di Fes, godendone la diversità culturale , la gente, l'ottimo cibo e scoprire paesaggi diversi , come la catena montuosa dell'Alto Atlante , le oasi verdi , canyon mozzafiato, boschi uliveti .
Il viaggio lungo il deserto, di 300 km, in direzione Bouarfa Oujda, attraversa un paesaggio desertico con dune imponenti, passato tende nomadi e insediamenti di piccole dimensioni.
Scopri un paesaggio sconosciuto nella parte orientale del Marocco con l'Oriental Desert Train. Il viaggio inizia e finisce a Oujda in Bouarfa . La pista è stata costruita nel 1925-1931 e una corsia è utilizzata per il trasporto delle risorse minerarie della regione. Solo in alcune date sarà possibile percorrerla, in modo da potervi offrire una panoramica del mondo delle remote tribù nomadi e dei paesaggi contrastanti .
Il treno
è composto da una locomotiva diesel di tipo DH con 3600 cv e 120 tonnellate di peso , con una velocità massima di 120 km / h. Su questa rotta si va fino a 50 chilometri all'ora. La locomotiva riesce a superare un aumento del 16% e tira i vagoni con peso di 500 tonnellate. Un vagone ( XRDS ) è usato per generare elettricità e aria condizionata . Segue un vagone di prima Classe. L' ultimo vagone è un ristorante e ha una vista panoramica, come il vagone di prima classe. Le finestre possono essere aperte durante l'inverno e il vagone viene riscaldato.
La città berbera di Oujda - qui inizia il viaggio con il treno del deserto-
giace nella pianura di Angand , circondata dalle montagne di Snassen Beni. La Medina è circondata da una cinta muraria. La porta della città, la Bab Sidi Abel-Wahab, è del 13 secolo ed è anrcora ben conservata, vi è anche una Kasbah. Durante gli scavi archeologici è stato scoperto un fortino romano, nel periodo 1907-1956 la città fu una guarnigione della Legione straniera francese . Vi è un piccolo aeroporto internazionale, che sta diventando sempre più importante, in quanto la regione costiera si stà ampliando come zona turistica.
Bouarfa - qui si conclude il viaggio con il treno del deserto-
è piccolo luogo, ma emergente, con un solo hotel. Sembra si trovi alla fine del mondo, ma è ancora il centro amministrativo della provincia di Figuig. Qui si produce la bauxite, che viene spedita a Nador.
Informazioni per il Desert Oriental Express
L' Oriental Express (Espresso del deserto) si compone di: - locomotiva diesel
- vagone per bagagli e vagone per la cucina
- pullman con aria condizionata e prima classe in posizione centrale
- vagone di classe ordinaria, con finestre apribili e possibilità di fare foto.
Itinerario
1. Giorno : Arrivo a Fes (Casablanca possibile)
Pernottamento in hotel 4 * o RIAD (con supplemento ), mezza pensione.
2. giorno: Gita di una giornata, in treno da Oujda a Fez
Pernottamento in hotel 4 * con mezza pensione.
3. giorno: Treno del deserto - 305 km -
Oggi avrà luogo il momento top del nostro viaggio: saliremo sul treno del deserto in direzione Bouarfa. La prima tappa sarà Beni Oukil . Viaggeremo verso una fertile pianura, con greggi di capre e pecore. Quindi vedremo le pendici della catena montuosa di Jbel Massor,alta 1140 m .Interromperemo per un pò il viaggio verso Guenfouda, per dare uno sguardo in giro. Si raggiunge un pianoro e arriveremo sul crinale . Il nostro treno attravererà il tunnel Tiouli , che è stato costruito nel 1930. Da qui il percorso prenderà grandi curve attraverso campi di grano, fino a Beni Mathar. Questo luogo durante la seconda guerra mondiale fu un importante punto strategico per i francesi, si trova ancora in una chiesa cattolica. Oggi Beni Mathar sta acquistando una grande importanza, per un grande impianto di energia solare che verrà costruito qui. In questa zona ci sono anche alcune piccole cascate. Ci ritroveremo su un alto pianoro, dove il treno del deserto raggiungerà i 50 chilometri all'ora, in direzione Tendrara, a 1400m di altitudine . Un serbatoio di acqua rifornisce i 20.000 abitanti di questa regione, dove durante l'occupazione francese, furono deprotati molti ebrei. Dopo Tendrara il paesaggio cambierà di molto: cespugli al posto di dune di sabbia e isolate tende nomadi. Spesso la guida sarà rallentata, a causa delle dune di sabbia, dopo circa 10-12 ore raggiungeremo il nostro obiettivo: Bouarfa. Lasciamo il treno per andare a cena nel nostro albergo - l'unico di Bouarfa .
4. Bouarfa - Oujda
Ritorno in treno a Oujda.
Pernottamento in hotel 3 * in mezza pensione.
5. Oujda - Fes
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno delle ore 7:10 per Fes. Arrivo per pranzo a Fez. Pranzo e visita della città di Fes ( gruppo internazionale ). Trasferimento in hotel 4 * e cena.
6. Fes - Aeroporto
Trasferimento per l'aeroporto. Facoltativamente, è anche possibile prolungare il viaggio .
Pasti sull'Oriental Express:
Viene servito un pasto caldo, direttamente sul treno. Durante tutto il viaggio è previsto un piccolo bar con bevande calde e fredde.
Bevande durante i pasti:
Acqua minerale (liscia, non frizzante), che viene consegnata tutti i giorni. Altre bevande a pagamento.
Prolungamento viaggio
Verlängerungen unserer Reisen
sind grundsätzlich möglich. Sofern Ihre Reise einen Flug beinhaltet aber nur
nach Rücksprache mit uns.
Sie können diese Reise mit anderen Reisen kombinieren oder einfach Hotels vor
oder nachher dazubuchen. Mietwagen und Transfers sind ebenfalls möglich.
Buchen Sie dazu diese Reise ein (dies ist dann noch keine Festbuchung) und
wählen Sie im nächsten Schritt ein weiteres Angebot aus.
Requisiti
Lust auf "Abenteuer"
Servizi inclusi
. - Alle Hotels wie spezifiziert mit Frühstück oder Halbpension
- Alle notwendigen Transfers mittels klimatisiertem Minibus.
- Die Bahnfahrten im Regelzug in der 1. Klasse auf den folgenden Stecken.
- Oujda - Fes - Der Oriental Express Oujda bis Buarfa 305Km
- Ein Reiseleiter von Suprateam Travel auf der ganzen Reise
.
Servizi non inclusi
. - Der Flug ab Europa ist nicht im Preis inbegriffen. Wir sind Ihnen gerne bei der Flugsuche behilflich.
- Mittagessen die oben nicht spezifiziertsind
- Alle Getränke unterwegs
- Die Trinkgelder
- Stadtführung für die Besichtigungen von Fes inklusive Eintrittsgeldern
.
|
|
732
In sintesi
Notti |
5 |
Distanza |
1200 Km |
Difficoltà |
 | 1 |
|
Guida |
|
Volo incluso |
Nein |
Itinerario

Immagini
more photos |