replica luxury watches geometric help homework com astronomy homework help helper to do dissertation www dissertation helper co uk phd thesis resubmission pay for essays online uk critical thinking topics for discussion

Arte, Cultura e Musica

La nostra Cultura è la nostra Identità, la nostra Storia. Visitate i luoghi storici di ogni città e scopritene il patrimonio culturale...

Palazzi e Riad

Lasciatevi catturare dalla magia dei nostri antichi palazzi, i Riad, nei quali sono stati eretti veri e propri musei. I pratici padiglioni sono già di per sé delle vere opere d'arte, con decorazioni e meravigliosi arredi. Un esempio è il Museo d'Arte Marocchina Dar Si Saïd a Marrakesh! Verrete rapiti da queste inusuali e ricchissime collezioni e dai loro pezzi.

Arte e Storia 

Non perdetevi per nessun motivo il museo Dar Batha a Fes, il quale venne istituito in un antico e magnifico palazzo. Visitate le stanze, dedicate all'Arte dell'Artigianato e le sue tradizioni: una completa panoramica sulle abilità del tempo. A Rabat, nel Museo d'Arte Marocchina (l'antico museo Oudaïa), potrete meravigliarvi dei pezzi unici, a partire dall'epoca preistorica fino all'epoca islamica. A Marrakesh, nel cuore della Medina, troverete il palazzo Mnebhi, con bellissimi esemplari del Corano, che riflettono lo splendore della calligrafia araba. A Meknes, il museo Dar Jamaï incarna le meraviglie dell'Architettura arabo-andalusa. In questo museo sono da ammirare in tutto il loro splendore e raffinatezza importanti esemplari di artigianato marocchino. 

 

Arte per tutti

La visita dei musei è un modo per scoprire la storia del Marocco e per conoscerne le origini. Ogni regione è orgogliosa delle proprie caratteristiche. 

Stoffe ricamate, ceramiche, gioielli, sculture in legno e pelletterie sono splendori dell'artigianato marocchino.

Scoprite anche i Musei dell'Arte Contemporanea, uno dei quali si trova a Tangeri nell'antico Consolato britannico! Da visitare anche il Museo della Ceramica a Safi e il Museo Nazionale, che si trova nell'antica cittadella eretta dai portoghesi.