replica luxury watches u s history essay research paper on childhood obesity write my research paper in mla format homework help economics sical studies business paper writers 123 help me research papers

Arte, Cultura e Musica

La nostra Cultura è la nostra Identità, la nostra Storia. Visitate i luoghi storici di ogni città e scopritene il patrimonio culturale...

Palazzi e Riad

Lasciatevi catturare dalla magia dei nostri antichi palazzi, i Riad, nei quali sono stati eretti veri e propri musei. I pratici padiglioni sono già di per sé delle vere opere d'arte, con decorazioni e meravigliosi arredi. Un esempio è il Museo d'Arte Marocchina Dar Si Saïd a Marrakesh! Verrete rapiti da queste inusuali e ricchissime collezioni e dai loro pezzi.

Arte e Storia 

Non perdetevi per nessun motivo il museo Dar Batha a Fes, il quale venne istituito in un antico e magnifico palazzo. Visitate le stanze, dedicate all'Arte dell'Artigianato e le sue tradizioni: una completa panoramica sulle abilità del tempo. A Rabat, nel Museo d'Arte Marocchina (l'antico museo Oudaïa), potrete meravigliarvi dei pezzi unici, a partire dall'epoca preistorica fino all'epoca islamica. A Marrakesh, nel cuore della Medina, troverete il palazzo Mnebhi, con bellissimi esemplari del Corano, che riflettono lo splendore della calligrafia araba. A Meknes, il museo Dar Jamaï incarna le meraviglie dell'Architettura arabo-andalusa. In questo museo sono da ammirare in tutto il loro splendore e raffinatezza importanti esemplari di artigianato marocchino. 

 

Arte per tutti

La visita dei musei è un modo per scoprire la storia del Marocco e per conoscerne le origini. Ogni regione è orgogliosa delle proprie caratteristiche. 

Stoffe ricamate, ceramiche, gioielli, sculture in legno e pelletterie sono splendori dell'artigianato marocchino.

Scoprite anche i Musei dell'Arte Contemporanea, uno dei quali si trova a Tangeri nell'antico Consolato britannico! Da visitare anche il Museo della Ceramica a Safi e il Museo Nazionale, che si trova nell'antica cittadella eretta dai portoghesi.